madh-madhitation-river-nuovo-singolo

È River il nuovo singolo di Madh (sì Gong era uno street single)

Riassunto delle puntate precedenti. Madh è quel concorrente di Xfactor 8 arrivato al secondo posto dietro Lorenzo Fragola che ha colpito tanti per la sua vocalità (criticata da Morgan) per le sue influenze (Fugees, M.I.A., Elliphant) e, diciamolo, anche un po’ per il suo look oriental street firmato Dirk Bikkembergs. Ha colpito anche me, che ho iniziato ad ascoltare il suo Ep pre-XFactor, Experimental EP, e ad ascoltare a ripetizione The reason I Love Ya. Nonostante il singolo Sayonara (che ha ottenuto il disco di platino) non mi sia piaciuto molto, per un po’ ho atteso Madhitation (il suo album in uscita il 10 luglio) con curiosità: potrebbe essere una bella ventata per il pop mainstream italiano, mi dicevo. Purtroppo devo dire che il singolo Gong (feat The Strangers), uscito lunedì 21 giugno, ha raffreddato la mia curiosità.

Gong è un brano super maranza che vuole essere alla moda (leggi Trap) a tutti i costi, ma è sommerso da una produzione debordante. Debolissimo.

Oggi arriva però la notizia a sorpresa:

Gong è uno street single (un estratto per il web che non verrà passato in radio), il nuovo singolo ufficiale di Madh è River.

Benissimo, perché River è un bel singolo elettro-pop che mette al centro la voce e la melodia, cosa che Gong non faceva. Azzeccatissima e d’impatto la melodia della strofa, meno bella quella orientaleggiante del ritornello (in odor dei Major Lazer più pop), che però ha il pregio di far muovere il culo e di attaccarsi in testa. Due cose fondamentali per un singolo estivo. Mentre il synth con la voce effettuata che fa seguito al ritornello sembra preso dall’eurodance di Lady Gaga, ma in questo calderone di suoni ha il suo perché.  Potete ascoltare  River su Spotify.

Che impressione vi siete fatti dopo il primo ascolto? Scrivetelo pure nei commenti.

Questa voce è stata pubblicata il 26 giugno 2015 alle 1:11 AM. È archiviata in Anni Zero, Pop '10 con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “È River il nuovo singolo di Madh (sì Gong era uno street single)

  1. bellissima canzone, molto internazionale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: