joan as a policewoman cover britney spears -

Come suona Britney Spears coverizzata da Joan as a Police Woman?

Per chi conoscesse la prima signora citata nel titolo ma non la seconda partiamo col rispondere alla domanda “chi è Joan as a Police Woman?”

Raccontare Joan As Police Woman attraverso gli artisti con cui ha avuto a che fare ci farebbe scomodare Lou Reed, Nick Cave, David Sylvian, Rufus Wainwright, Franco Battiato, Antony and the Johnson e pure il fantasma di Jeff Buckley. Ma descrivendola così non farei un buon servizio a lei, né a chi legge. E rischierei pure di passare per misogino. Dunque la descriverò così: JAPW ha il merito di aver ripreso in mano la tradizione soul e Motown senza paura di renderla pop. E ha il merito di aver reso figa “Overprotected” di Britney Spears. Che non è mica un gioco da ragazzi.

(Articolo apparso su Zero)

Anche se non conoscevate Joan as a Police Woman prima di imbattervi in questo post, da questa breve descrizione dovrebbe capirsi che la sua scelta di fare una cover di Britney Spears è abbastanza bizzarra. La canzone è Overprotected, secondo singolo tratto da Britney, terzo album della popstar della Lousiana (per intenderci quello della hit I’m a slave for you scritta e prodotta dal Re Mida del pop Pharrel Williams).

Il risultato di questa cover incisa sul finire degli anni zero (2009) non è niente male secondo me. Che ne dite?

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2014 alle 12:05 AM. È archiviata in Anni Zero con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: