rihanna_diamonds_mash-up_m83_midnight-city

Il mashup di Diamond (Rihanna) e Midnight City (M83)

Il mashup di Diamond (Rihanna) e Midnight City (M83).

L’altro giorno ascoltavo in cuffia Midnight City degli M83 sul tapis roulant e, proprio nell’intro, quando il synth suona le prime note, mi scappa di cantare: “Shine bright like a diamond”.

Dapprima ho fatto lo sguardo che fa il cane la prima volta che si sente abbaiare: stupito da me stesso. Cantare le canzoni di Rihanna mi pareva troppo.

In realtà ho continuato a canticchiare Diamonds notando che suonava perfetta col brano degli M83

Ero pronto a tornare a casa e postare sulle pagine rosa-nere di GoodbyeZero un annuncio della serie: “Ragazzi fate un mash-up, vi prego!”, non con troppe vocali, che fa bimbominkia, ma con un’enfasi quasi pari. Ma a quanto pare le orecchie più veloci del mio si sprecano, perché il mashup Diamonds/Midnight city già esisteva.

Poco male, il mashup merita: ottimo per scatenarsi in pista.

Posto la versione firmata M83, e un’altra non ufficiale che però replica lo stesso incastro synth/”Shine bright like a diamond” che avevo immaginato sul tapis roulant.

Come direbbe Pippo Baudo: “L’ho inventato io!”.

Questa voce è stata pubblicata il 11 febbraio 2013 alle 12:14 AM. È archiviata in Electro-Dance-Trip Hop '10, Pop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Il mashup di Diamond (Rihanna) e Midnight City (M83)

  1. Pingback: Singoli killer: Elastic Heart di Sia feat Diplo & The Weeknd | Goodbyezero

  2. Pingback: Le migliori canzoni del 2015, finora | playlist Spotify | Goodbyezero

Lascia un commento

