Bruno-Mars-LockedOutOfHeaven-Police

Locked out of heaven: Bruno Mars e i Police?

Locked out of heaven: Bruno Mars e i Police?

Da un po’ di tempo mi capitava di drizzare le orecchie quando sentivo in radio una canzone maledettamente Police-style. Stesso uso sincopato della chitarra elettrica nella strofa; melodia e vocale e uso della voce acuta che fa molto Sting.

E io a chiedermi: dopo il falsetto di Gotye chi è che richiama alle mie orecchie il trio londinese?

Poi scopro che la risposta è: Bruno Mars.

Una risposta che mi ha stupito. Non che credessi che il ragazzo fosse un prodotto alla stregua di Justin Bieber e One Direction;  so che scrive, canta, suona e produce le sue canzoni, ma francamente quando avevo sentito qualcuno definirlo il nuovo Micheal Jackson avevo riso.

Bene, anche adesso, scomodare Micheal Jacskon per descrivere la sua carriera mi pare troppo, ma certo è Locked out of heaven scomoda i Police senza per questo oltraggiarli né plagiarli. Un bel brano pop, che, anche quando abbandona il sound graffiante e retrò della strofa per concedersi a un ritornello facile di matrice mainstream-pop Anni 10, non perde troppo il suo smalto.

E bravo Bruno. E io che pensavo che fosse buono solo per i bimbiminkia.

Questa voce è stata pubblicata il 13 dicembre 2012 alle 11:16 AM. È archiviata in Pop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Locked out of heaven: Bruno Mars e i Police?

  1. Vedi che non ero impazzito. I Police nell’inciso e i Coldplay nel ritornello pop, chirurgico.

  2. Lorenzo in ha detto:

    Anch’io ho notato la stessa cosa ascoltano la musica…l’arrangiamento del brano(e persino l’inciso) sembra ricordare una tipica canzone dei Police.

  3. fabrizio bottaro in ha detto:

    Siamo in tre allora……

Lascia un commento

