Meglio soli Appino Zen Circus Cosmo Drink to me solista

Meglio soli? Appino (Zen Circus) e Cosmo (Drink to me) alla prova solista

Meglio soli? Appino (Zen Circus) e Marco aka Cosmo (Drink to me) alla prova solista.

I Drink to Me e gli Zen Circus sono tra le realtà più belle dell’indie italiano. E il 2011 e il 2012 ce lo hanno confermato con S e Nati per Subire.

Nessuno scioglimento in vista per le due band; solo urgenza comunicativa e voglia di cambiare: in questi casi si dice così.

Il testamento è il titolo del primo album solista di Appino: un progetto autobiografico sulla storia della sua famiglia che il cantante livornese definisce come “una liberazione”. Il fatto che al basso ci sarà Giulio “ragno” Favero e alla batteria Francsco Valente, la base ritmica del Teatro Degli Orrori, fa ben sperare.

A dicembre si registra e a frebbraio l’album sarà sugli scaffali offline e online, come spiega Appino in questo video promo. Confermerà il solco pop-rock-wave della band o sposterà le coordinate sonore in altre direzioni? Ascolteremo.

Meno definita la strada che porterà Marco Bianchi, voce dei torinesi Drink To Me, all’uscita del suo progetto solista con il nome di Cosmo. Però l‘idea di far addomesticare le nostre orecchie al cantato in italiano tramite un po’ di cover italiane mi piace eccome, ed è una buona forma di promozione.

Con Gesualdo da Venosa di Franco Battiato se la cava bene; ma è anche vero che il pezzo non dista troppo dalla struttura dell’originale né dalla nuova veste elettronica dei Drink To Me. Ciò che attendo con impazienza è la sua versione di alcuni brani di Battisti, meno ovvio da accostare al sound electro di Cosmo. Che si tratti di Anima Latina? Anche se ultimamente è hipster citare Anima Latina, lo faccio lo stesso e spero che Marco scelga un brano da quel capolavoro datato 1974.

Intanto dalle parti di Gbø si fa il tifo per Cosmo. Pollice in sù. Facciamo due.

Questa voce è stata pubblicata il 22 novembre 2012 alle 11:04 PM. È archiviata in Electro-Dance-Trip Hop '10, Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Meglio soli? Appino (Zen Circus) e Cosmo (Drink to me) alla prova solista

  1. Pingback: Il singolo di Aprile: Cosmo – Ho visto un Dio | GoodbyeZero

  2. Pingback: Una chitarra non fa Ligabue. Il ritorno di Appino con Rock Star e Grande raccordo animale | Goodbyezero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: