Contronatura il salento e l'indie rock

Contronatura: il Salento e l’indie rock

Contronatura: il Salento e l’indie rock – Se quest’anno anche tu come mezza Italia sei stato in Salento avrai fatto indigestione di tamburelli e pizzica. Se poi sei passato dalle parti di Melpignano i tamburelli li avrai spaccati in testa a qualche petulante percussionista di maroni. O almeno avresti voluto farlo.

Ma il 7 settembre Melpignano cambia musica. E lo fa passando a un sano e gagliardo indie rock che non sa di puccia (buona!) ma ha un sapore internazionale.

Si chiama Contronatura International Music Festival e ospiterà il sound appetitoso dei norvegesi Young Dreams (ma quante belle cose vengono dalla Norvegia?!), dei Weird Dreams (Uk) e di Elliphant (Svezia), il tutto innaffiato dagli italiani The Holidays e Eels On Heels e servito sul piatto caldo delle terra salentina. Terra sempre più ricca di suoni alternativi, come raccontavo nel post di un anno fa Vieni a suonare in puglia (migrazioni a testa in giù)  dedicato al rinascimento musicale pugliese e alle migrazioni dei festival del nord Italia verso la Puglia (Italia Wave, MEI).

Contronatura marca questa inversione di tendenza assicurando un gran bell’evento, anche perché firmato dagli amici di Odelay Gigs, vincitori del bando Principi Attivi. Giovani idee per una Puglia migliore con cui hanno interamente realizzato finanziato il progetto. Well done felllows!😉

Per info: Visita la pagina facebook o il sito ufficiale

Intanto ti lascio all’ascolto dei Young Dreams, dalla Norvegia al Salento con furore.

Questa voce è stata pubblicata il 29 agosto 2012 alle 12:10 PM. È archiviata in GoodbyeLive, Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Contronatura: il Salento e l’indie rock

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: