Antony_and_The_Johnsons-Cut_The_World

Cut the world: l’incantevole ritorno live di Antony and the Johnsons

Cut the world: l’incantevole ritorno live di Antony and the Johnsons – Pochi giorni fa è uscito l’atteso album live di Antony and the Johnsons in compagnia della Danish National Chamber Orchestra: collezione dei suoi successi arricchiti dal suono a tratti magniloquente a tratto soave degli archi danesi.

Un album che intrigherà per il suo monologo femminista di 7 minuti, Future Feminism, che traccia su disco la completezza dell’artista Antony Hogarty, da sempre interessato alle arti performative nella loro totalità e recentemente chiamato da Marina Abramovic a comporre le musiche del suo The Life and Death of Marina Abramovic.

Una collaborazione da cui nasce la canzone-singolo Cut the world, anch’essa contenuta nella raccolta e anch’essa legata a tematiche femministe, perfettamente rappresentate dal video, crudo eppur delicato.

La canzone forse è un po’ troppo Antony, un po’ ripetitiva e priva di quella cavalcata sonora che caratterizza molti pezzi del ragazzone newyorkese, ma è così carica di pathos, dramma e catarsi da incantare l’ascoltatore.

E anche l’album incanterà: incanterà chi ama da anni Antony e i suoi Johnson. Ma anche chi si approccia alla loro musica solo ora, in ritardo sul treno passato negli anni zero.

Qualunque  sia la tua categoria di appartenenza ti lascio con Cut the World e il suo video crudele e con il monologo Future Feminsim.

Buon ascolto, merita davvero….

Questa voce è stata pubblicata il 18 agosto 2012 alle 4:44 PM. È archiviata in Folk-Jazz-Blues '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Cut the world: l’incantevole ritorno live di Antony and the Johnsons

  1. Favolosa la canzone. Mai sentito questo gruppo, ma la canzone ed il video mi affascinano. Vado subito a cercare qualcosa! Ciao buone ferie!

  2. Pingback: Antony torna senza i The Johnson: 4 degrees è il nuovo singolo | Goodbyezero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: