Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics

Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics

Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics – Conoscete Dominic Miller?

Io no. Almeno fin a quando MaryMaryComics, una blogfriend illustratrice, non ha postato sulla bacheca facebook di GoodbyeZero il video di Catalan, singolo estratto dal suo album solista 5th House.

Non lo conoscevo, dicevo, ma devo ammettere che non appena ho sentito le prime note di chitarra ho riconosciuto un suono familiare…

Miller è il chitarrista di Sting. Ecco perché Catalan ha quelle note di chitarra, arpeggiate, pizzicate, che ricordano il piglio di Fragile, noto singolo del tantrico cantautore britannico.

Ma riconoscimento da Sarabanda a parte, il brano mi ha incantato per il suo riuscire a racchiudere in tre minuti un misto dolceamaro di magia e nostalgia che sa di terre lontane e ricordi ingialliti.

Solo il brano mi ha incantato? Ebbene no. Mi ha colpito anche la limpida bellezza delle immagini del video, illustrato e diretto da MaryMaryComics (all’anagrafe Marianna Balducci) insieme a Fabio Gervasoni (Fotografia ed Editing). Un video in cui uno dei personaggi di Marianna viaggia per la Cataluña e Barcelona attraverso pagine di schizzi e appunti. Incantevole.

A questo punto ti lascio col video di Catalan e se vuoi scoprire qualche curiosità sul video ti lascio col post di Marianna

Guardalo, ascoltalo, condividilo, commentalo e dimmi pure se anche tu ti sei lasciato sedurre dall’intreccio delle note e delle immagini.

Dominic Miller – Catalan

Questa voce è stata pubblicata il 30 giugno 2012 alle 3:45 PM. È archiviata in Folk-Jazz-Blues '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

3 pensieri su “Catalan di Dominic Miller e le immagini di MaryMaryComics

  1. Trovare la giusta misura tra musica e racconto non è facile, speriamo di esserci riusciti🙂 Lasciarsi guidare in questo viaggio dalle note di Miller è stato splendido. Grazie Gbø, segnalazione graditissima.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: