liars_copertina_artwork_number one against the rush

Best song of the spring 2012: Liars – N°1 Against The Rush

Best song of the spring 2012: Liars – N°1 Against The Rush – La primavera giunge al termine, sebbene dalle parti di Milano – da dove scrivo da un anno a questa parte – non sia mai arrivata davvero. Polline a parte s’intende.

Così, riflettevo su qual è la canzone della primavera 2012, quella che più mi ha incuriosito e sedotto, andandosi a inserire ostinatamente nelle mie playlist recenti a base di Pink Floyd, PJ Harvey e Patrick Wolf….

Si tratta di N°1 Against The Rush, primo singolo tratto da WIXIX, ultimo album dei newyorkesissimi Liars: trio che propone un sound delirante, oscuro, psichedelico, che in molti chiamano No Wave ma che in realtà sfugge (sapientemente) alle etichette di genere.

Negli anni passati mi sono drogato di The Wrong Coat For You Mt Heart Attack, canzone tratta dal capolavoro Anni Zero Drum’s not dead (2006) che entra dritta-dritta nella My Zerolist, la lista delle migliori canzoni degli Anni Zero.

E oggi i Liars ci regalano un’altra chicca; che è stata la mia droga di questa primavera e che sono pronto a scommettere potrebbe essere anche la tua. Basta provare.

Best song of the spring 2012: Liars – N°1 Against The Rush

My Zerolist: Liars – The Wrong Coat For You Mr. Heart Attack

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2012 alle 4:25 PM. È archiviata in Anni Zero, My Zerolist, Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: