M.I.A. Bad Girls

M.I.A. – The best Bad Girl degli Anni Zero

M.I.A. – The best Bad Girl degli Anni Zero – Per smuovere le classifiche dal torpore invernale, M.I.A. ha pubblicato il 31 gennaio il singolo Bad Girls, prodotto da Danja, dietro al suono di molte hit di Nelly Furtado, Britney Spears e di… Madonna.

Mossa astuta quella di M.I.A.: sfruttare l’inevitabile aumento di popolarità che avrebbe fatto seguito a Gime all you luvin, lanciando un pezzo superpop , molto facile all’ascolto e dunque appealing per tante nuove orecchie lontane dal M.I.A. sound più rude.

Però, ti dirò: sarà anche un pezzo molto facile ed estremamente ripetitivo, ma Bad Girls, sebbene non subito, mi ha convinto. Perché ha un groove che ti fa muovere il culo ovunque tu sia e un ritornello appiccicato a un giro di tastiere killer.

Insomma, anche in questa versione ripulita, M.I.A. si conferma un’artista in grado di usare il linguaggio pop nella sua valenza più creativa e meno di genere, usandolo per creare pruriginose commistioni tra r&b, world music, dancehall; nonché singoli di successo.

E se dovessi dire chi secondo me è la Bad Girl degli Anni Zero non avrei dubbi: Mathangi Arulpragasam, aka M.I.A.

Qui il video di Bad Girls e subito dopo Paper Planes, capolavoro degli Anni Zero, 2008 per la precisione, nato dal campionamento di Straight to Hell dei The Clash, citati a dovere dalla ragazzaccia (Giuliano impara)

Questa voce è stata pubblicata il 22 marzo 2012 alle 11:38 PM. È archiviata in Pop '10, Rap-R'n'B-Funk '10, Segnali dai '10 con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “M.I.A. – The best Bad Girl degli Anni Zero

  1. Pingback: Se Madonna fa flop… « GoodbyeZero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: