Mark Lanegan e il suo Blues Funeral: non si esce vivi dagli anni ’80

Mark Lanegan e il suo Blues FuneralMark Lanegan e il suo Blues Funeral – Una cattiveria anche per Mark. Aspettando lo show di Mark Lanegan sabato 24 marzo all’Estragon di Bologna, ecco il mio articolo per il numero di marzo di babbo Zero.

Se il mio telefono non continuasse a dirmi che è il 2012 crederei fermamente d’essere negli anni 80, vista la musica che ci sparano nelle orecchie. Capisci l’ampiezza del fenomeno quando un figlio dei 90 come Lanegan screzia il suo folk-blues con synth e drum machine. Per alcuni è voglia d’esser giovani, per me demenza senile. Ma non temete: “Blues Funeral” ha i suoi bei momenti, e questo ragazzone dalla mascella cavallina à la Ridge Forrester ha pur sempre una voce profonda come una caverna e un bel repertorio da rispolverare live. Preferibilmente senza l’aggiunta di synth.

(via Zero)

Ma che diavolo è successo a Mark? Io – forse perché sono cresciuto con le camicie di flanella addosso e gli Screeming Trees nelle orecchie – disapprovo in pieno la scelta. E tu? Dai un’orecchiata e dimmi.

Questa voce è stata pubblicata il 28 febbraio 2012 alle 8:14 PM. È archiviata in Electro-Dance-Trip Hop '10, Preistoria '70-'80-'90, Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Mark Lanegan e il suo Blues Funeral: non si esce vivi dagli anni ’80

  1. SongsAboutFucking in ha detto:

    Il disco e bellissimo. E ti parla un altro che è cresciuto in flanella, ahahah. Ps. Non dimenticherò mai la doppietta Screaming Trees/Alice in Chains, al Rolling Stone di Milano, anno del signore 1993…Sigh…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: