Il Teatro degli Orrori, la FNAC e i dubbi sul nuovo album

Il Teatro degli Orrori, la FNAC e i dubbi sul nuovo albumIl Teatro degli Orrori, la FNAC e i dubbi sul nuovo album – Domani, lunedì 30 gennaio esce Il Mondo Nuovo, nuovo album de Il Teatro degli Orrori.

E domani verrà presentato alla FNAC di Via Torino, Milano – aka una delle mie seconde case milanesi – accompagnato da un docufilm di mezz’ora sul making of del disco, che vede tra gli ospiti Caparezza, Rodrigo D’Erasmo, Andrea Appino, Aucan, Davide Toffolo.

Spero di riuscire a fare un salto per farmi un’idea e buttare giù due righe, sebbene i programmi di domani siano di stampo indie-cinefilo.

Certo è che il primo singolo, Io cerco te, non mi dispiace, ma non mi convince del tutto. Mi sembra che il Teatro stia inquadrando la sua musica in un post punk quadrato e orecchiabile (un po’ come avvenuto sul fronte Nu Metal con i Linea 77 una manciata d’anni fa); ma spero che le altre 15 canzoni mi smentiscano.

Qui il video di Io Cerco te. Tu che ne pensi?

Questa voce è stata pubblicata il 29 gennaio 2012 alle 11:33 PM. È archiviata in Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

