Goodbye Etta

Goodbye Etta JamesGoodbye Etta – E un’altra grande del r’n’b se ne va. E’ morta Etta James, per molti Miss Peaches: una voce che ha interpretato al meglio il suono della Chess Records e che è sopravvissuta alle mode degli anni: diventando oggetto di film, bacino di grinta e melodia da saccheggiare per 30” di advertising e colonna sonora di chi, come me, in quegli anni non esisteva.

Si parlerà tanto della sua tossicodipendenza, sulle sue sfuriate improvvise (recente quella ai danni di Beyoncé per l’insediamento degli Obama), si indagherà sulla demenza senile che l’aveva braccata.

Ma la verità è che quella che se ne va è una gran voce. E a noi non resta che attaccarci ai suoi dischi e darle un ultimo saluto: Goodbye Miss Peaches.

Questa voce è stata pubblicata il 21 gennaio 2012 alle 1:30 PM. È archiviata in Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Goodbye Etta

  1. non si è mai perfetti nella vita, ma forse nella musica si. la regina del soul, del blues, dell’R&B, insomma la regina della black music?? si sicuramente. ma prima di tutto etta james era la regina dell’interpetazione dei testi. un pianto, un riso, una delusione, una vittoria prendevano vita attraverso la sua voce e melodie uniche e intramontabili, capaci di rapire l’orecchio di qualsiasi ascoltatore.

  2. “non si è mai perfetti nella vita, ma forse nella musica sì” questa frase è bellissima: me la segno🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: