L’agenda di Dicembre: An hawk and a hacksaw dai Carpazi a Bologna

An hawk and a hacksaw a BolognaL’agenda di dicembre – Nel mare di concerti che un abitante di Bologna e dintorni non può proprio perdersi ce n’è uno che mi sento di consigliare particolarmente. E questo perché è una tappa meno ovvia, meno scontata delle altre.

Si tratta dello show degli americani An Hawk and a Hacksaw al Tearo Rasi di Ravenna…

Della band e di come mi sono avvicinato alla loro musica ne parlo in questo articolo pubblicato su Zero:

Galeotto fu il corso d’etnomusicologia dell’Alma Mamma. Da allora quella matassa sonora di violini e fisarmoniche che riconducevo al solo Bregovic acquistò corpo e fascino. Non so se Jeremy&Heather abbiano seguito quelle lezioni (magari reduci dalle serate del Soda Pop), certo è che il loro sound esprime l’amore per quei Carpazi in cui hanno trasferito il culo, oltre che il cuore. Per la tappa ravennate daranno suono al classico film di Parajanov, “Shadows of Forgotten Ancestors”, facendoci discendere il Danubio per portarci dove quella che per noi qui è alterità lì è meravigliosa quotidianità musicale.

Ma forse è la musica a parlare più delle parole, dunque ti lascio al video di I am not a gambling man. Buon ascolto, e ricorda, se l’ascolto dovesse convincerti e dovessi decidere di andare, su Zero trovi info su prezzi e orari. L’unica cosa, se vai fammelo sapere: magari andiamo insieme😉

Questa voce è stata pubblicata il 5 dicembre 2011 alle 10:38 PM. È archiviata in Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: