Ascolta in streaming il nuovo album di Bjork

Il Logo di BiophiliaDel nuovo progetto di Bjork avevo parlato qualche post fa. Concepito da e per iPad, Biophilia è il primo APP-album della storia della musica: dieci canzoni per dieci applicazioni web che coinvolgono l’ascoltatore in un interessante processo di co-creazione musicale.

Un formato nuovo sì, ma che porta con sé evidenti debiti del formato CD… (qui l’intero post)

Rimandata l’uscita dell’album, causa un impeto creativo post liveshow che ha portato Bjork  a intervenire sugli arrangiamenti di alcune canzoni, due giorni fa arriva la buona notizia del rilascio in streaming gratuito.

I segnali positivi ci sono: Cosmogony anche se un po’ epica ha dei momenti di poesia pura; Crystalline con il suo beat giusto e la sua melodia catchy ci ricorda perché un’artista concettuale come Bjork può essere popolare.

Chiaro che presto mi addentrerò in una recensione più approfondita. Solo che stavolta non basteranno le orecchie ma dovrò immergemi in un’esperienza ludica e collaborativa ben più impegnativa.

Intanto, però, l’impeto della condivisione mi induce a rimandarti a questo link... Buon ascolto di Biophilia in anteprima!

Questa voce è stata pubblicata il 6 ottobre 2011 alle 10:20 PM. È archiviata in Electro-Dance-Trip Hop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: