Se Groupon allenta i massaggi e abbraccia la musica

Se Groupon allenta i massaggi e abbraccia la musicaSe Groupon allenta i massaggi e abbraccia la musica – Non mi sono mai iscritto a Groupon, e questo per una ragione semplicissima. Con la mail bombardata dai gruppi Linkedin e le newsletter di Lavoricreativi non mi sembrava il caso aggiungere una-due mail al giorno dedicata a rilassanti massaggi thailandesi che tanto non avrò mai il tempo di fare.

Però una notizia che mi è giunta una settimana fa mi ha fatto improvvisamente cambiare idea su Groupon…

Qualche giorno fa il gruppo di Chicago e Live Entertainment Nation, leader mondiale dell’organizzazione e distribuzione di concerti, hanno raggiunto un accordo per dare vita a Groupon Live: la piattaforma di social shopping in cui si i massaggi lasciano il posto alla musica.

Quante volte abbiamo rinunciato a un concerto perché troppo caro? Quante volte di fronte a un concerto interessante ma non imperdibile ci siamo chiesti fino all’ultimo minuto: “Che faccio? Vado o non vado?” Bene, d’ora in quando ci troviamo in queste situazioni avremo un jolly da giocare: Groupon Live.

L’idea è geniale. E non solo perché da nuova linfa un mercato che vive grossi problemi, quello della musica live, ma perché può essere un buon modo per avvicinare neofiti alla musica. Gente che non vive di solo suono ma che navigando nel web s’imbatte in un concerto a prezzo stracciato e dice: “Beh sai che c’è? Niente trattamento ricostituente del bulbo capillare a soli 24,99 euro, quasi quasi mi faccio un concerto di Mr. XYZ… che tra l’altro costa pure meno”.

Qualcuno potrebbe dire che così la musica è svilita perché trattata alla stregua delle altre merci. Ma quel qualcuno dovrebbe smettere di fare lo snob-indie-poser, dare un’occhiata a cos’è il mondo musicale OGGI… e restituire tutti gli album Nice Price che ha comprato nella sua vita.😛

Ah dimenticavo, l’unico inconveniente è che per ora la piattaforma sarà attiva solo per il Nord America. E a noi italiani non ci resta che aspettare. Magari ingannando l’attesa con un massaggio Lomi Lomi a 14,90 euro.

Questa voce è stata pubblicata il 15 maggio 2011 alle 7:19 PM. È archiviata in GoodbyeLive, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: