I vincitori di GoodbyeSanremø e “tutti gli sbagli” dei Subsonica

I Vincitori di Goodbye SanremoI vincitori di GoodbyeSanremø e “tutti gli sbagli” dei Subsonica – Dopo aver deciso insieme qual è stato il miglior disco internazionale e quello  italiano del 2010 è giunto al termine anche il terzo sondaggio della storia, ancora breve, del piccolo Gbø.

Un grazie va ciascun  persona che ha votato: questa volta eravamo più del doppio rispetto ai primi sondaggi! Segnali che Gbø e i suoi fratelli stanno crescendo! Nel numero, non nella maturità, ovviamente.

Tornando a noi: due le canzoni vincitrici del sondaggio sulla migliore canzone degli Anni Zero, tutte e due tratte da Sanremo 2000.

A trionfare sono stati i Subsonica con Tutti i miei sbagli, in testa per tutto il corso del sondaggio, e Max Gazzé con Il timido ubriaco, che, partito “timidamente”, ha saputo recuperare stando col “fiato (pesante)”  sul collo dei Subsonica e agguantandoli in vetta last minute. Qui trovi tutti i risultati.

A proposito di sbagli, mi pare che negli ultimi tempi i Subsonica ne abbiano fatti tanti.

Nel 2004 conTerrestre la band di Torino sembrava volersi porre come la risposta italiana all’ondata di gruppi rock anglofoni, ma ciò che rimane oggi di quell’album è davvero poco.  Compreso che sostituire le tastiere con chitarre era stato un passo falso tornano alla musica dance-pop nel 2007 con L’eclissi. La qualità però non è alta, i singoli mancano e le vendite calano.

Oggi la band di Torino continua a rigirarsi nel letto alla ricerca di una posizione.

Eden (2011) è un nuovo cambio di rotta: un album un po’ scialbo che vira verso territori soft-pop-elettronici. E per sopperire allemancanze dei brani i Subsonica hanno pensato di rifarsi con un video molto costoso in cui il look e i movimenti della band ricordano i Kraftwerk e il mostro protagonista del video ricorda Elephant man di David Lynch. Se non lo conosci guardalo ora.

E tu, sei d’accordo con la scelta delle due più belle canzoni sanremesi degli Anni Zero?

E cosa ne pensi dell’ennesima svolta dei Subsonica? Soddisfatto o schifato?

Questa voce è stata pubblicata il 6 marzo 2011 alle 4:24 PM. È archiviata in Anni Zero, Pop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: