Il ritorno dei REM e i regali di Natale di Gbø

https://i2.wp.com/www.melodicamente.com/wp-content/uploads/2010/12/rem-collapse-into-now-300x300.jpgMarzo 2011 continua a regalare belle novità in fatto di musica. Dopo l’annuncio del nuovo disco di Pj Harvey e della nuova fatica di J Mascis,  è con piacere che ti dico che i Rem tornernano con un nuovo album, intitolato Collapse into Now.

L’album, che uscirà il 7 marzo in tutto il mondo e negli States il giorno successivo, conterrà 12 brani e vedrà la collaborazione di Eddie Vedder, Peaches e – udite udite – Patti Smith.

Nota non da poco, Collapse into Now è stato registrato tra New Orleans e gli Hansa Tonstudios di Berlino; ovvero lo studio usato da Bowie per Heroes e da Iggy Pop per The Idiot. Mentre il missaggio è stato realizzato nello storico Blackbird Studio di Nashville.

Qualcuno potrebbe dire: “Ma marzo è lontano, e a me queste news non bastano!”. Vero. Per fortuna a Natale siamo tutti più buoni. E Gbø non è da meno. Così, ecco qualche consiglio per goderti qualche assaggio di Collapse into Now in anteprima.

Consiglio n°1. Vai sul sito ufficiale della band dove è possibile scaricare gratuitamente il brano Discoverer.  Non devi far altro che mettere la tua mail nel form, inserire la nazione… et voilà: Discoverer apparirà magicamente nella tua casella di posta elettronica pronto per il download. Gratuito!

Consiglio n°2. Se però questo assaggio non ti accontenta puoi sempre andare su iTunes e acquistare un’altra canzone: It Happened Today, proprio il brano che vede la collaborazione del leader dei Pearl Jam.

Consiglio n°3. Se neanche questo ti basta allora vai sul canale Youtube di Warner Music Italia e goditi il trailer di due minuti e mezzo dell’album in cui puoi ascoltare non solo alcuni frammenti delle due canzoni che ti ho citato, ma anche di Alligator Aviator Autopilot Antimatter, All The Best, Mine Smell Like Honey, Everyday Is Yours To Win, Me, Marlon Brando, Marlon Brando and I.

E se non sei ancora appagato ti mando a quel paese come farebbe Bartezzaghi: Competizioni Bovine. A te la soluzione.😛

Questa voce è stata pubblicata il 24 dicembre 2010 alle 12:47 PM. È archiviata in Rock-Indie '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: