Diverting Duo @ Home

Diverting Duo @ HomeMercoledì sera il tour “continentale” dei Diverting Duo ha fatto tappa a Bologna, e precisamente a casa di Brasi e Tone, per un altro degli home concerts targati Odelay. Tour continentale non perché i Diverting Duo vengano dall’isola albionica, come si intuirebbe dal nome e dal sound, ma semplicemente perché sono cagliaritani doc.

Arrivo puntuale alle 7, mi apre un tizio smilzo e sorridente. “Piacere Daniele”. “Piacere Gianmarco”. Capisco dopo che non è un inquilino ma il chitarrista.. oops! Ci diamo un’oretta di tempo per il consueto aperitivo e per favorire l’adunanza, ma alle 8 la cucina si svuota e siamo in camera di Brasi.

Tutti armati di birra d’ordinanza ci disponiamo in semicerchio davanti a Sara e Gianmarco, come fossimo un plotone d’esecuzione. Ma al “for” del fatidico “uan-ciu-tri-for” sono stati loro a farci fuori. Una scarica di dolcezza acustica e melodie sussurrate si è abbattuta sule nostre orecchie, imbrattando di pop la stanzetta arredata Ikea.

Ho amato le armonie create dalla voce di Sara e dalla sua tastiera Casio, ho amato il ricorrersi delle chitarre, puntellate di tanto in tanto dal tintinnio dello xilofono. Ma di questo home concert ho amato sopra ogni altra cosa una canzone che, manco a farlo apposta, si chiama… Home.

Questa voce è stata pubblicata il 10 dicembre 2010 alle 12:26 PM. È archiviata in GoodbyeLive con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

3 pensieri su “Diverting Duo @ Home

  1. Sì, bella serata davvero

    grazie dan!
    S.

  2. Pingback: Concertone o Wojtyla? Ecco cosa fare per il Primo maggio « GoodbyeZero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: