And the nominees are…

And the nominees areAnd the nominees are… – Anche quest’anno puntuale come sempre arriva l’elenco delle nominations per i Grammy Awards.

Anche quest’anno lo spulcio speranzoso.

Ma anche quest’anno gli yankees si confermano campioni di “pacchianeria applicata al suono”. I nomi più quotati infatti sono Eminem, Rihanna, il bamboccione Micheal Bubblé, i Muse più tamarri. E con Justin Bieber gli idoli trash ci son davvero tutti.

Non c’è da stupirsi dunque se alla voce Best Producer non classical non ci siano i vari Flood,Rick Rubin o John Parish, bensì Dr.Luke, mentore di Keisha, RedOne, dietro i suoni di Gaga prima e di un pezzo di Mika poi, e via discorrendo.😦

Se vuoi dare un’occhiata, ecco l’elenco completo con tutte le 109 categorie! 😮

Per fortuna in questo marasma di etichette (quelli dei Grammy rendendo il panorama musicale un quadro di Picasso) si intravedono anche belle cose. In particolare le tre nominations per gli Arcade Fire: miglior performance rock eseguita da un duo o un gruppo per Ready to Start miglior album alternativo. Ma soprattutto The suburbs è stato nominato come album dell’anno, insieme a The Fame Monster della biondissima Gaga, Recovery del non-più-biondo Eminem, Teenage Dream della caramellosa Katy Perry Need You Know di Lady Antebellum, che purtroppo alla guerra ha resistito, ma che per fortuna ci ricorda che anche gli States hanno i loro Laura Pausini-D’Alessio-Tatangelo da pelare.

Insomma per quanto The Suburbs non sia il miglior album del gruppone canadese (mi riservo un altro ascolto) mi sento di dire che non dovrebbe esserci storia (è una speranza non una previsione).

Detto ciò ti lascio con una delle più belle canzoni degli Arcade Fire, un concentrato di indie-pop che forserappresenta uno dei momenti musicali più azzeccati degli Anni Zero. Ecco Rebellion (Lies) tratta da Funeral (2004). Buon ascolto!

Questa voce è stata pubblicata il 7 dicembre 2010 alle 12:40 AM. È archiviata in Anni Zero, My Zerolist, Pop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

6 pensieri su “And the nominees are…

  1. Spezzo una lancia a favore di Eminem, a me non dispiace !🙂

    • Frate è vero, detta in quel modo sembro impietoso.😀
      A me piace molto l’Eminem di “My name is” e in generale del primo album. Trovo carine alcune cose del secondo album e molto bella “Lose Yourself”… Ma sai cos’è? L’Eminem di Recovery mi sembra scimmiotti un po’ troppo coloro i quali ne hanno preso il posto… Riaffiora il Rihanna Sound, più che il legame con Dr. Dre. Poi de gustibus…🙂

  2. merapi in ha detto:

    …ionon perderei nemmeno tempo con un riascolto degli arcade fire, che non hanno più il fire di una volta…
    Lo vincerà Gaga il Grammy che così quest’anno non si fa mancare niente e prima di morire di overdose di coca almeno ha vinto tutto!!!!🙂

  3. a proposito di novità degli anni’10, Mirtilla vorrebbe sentir parlare dell’ultimo capolavoro di brandon fiori, momentaneamente orfano degli assassini: crossfire!

    lay your body down lay your body down…

  4. @merapi: le mie erano speranze, le tue mi sembrano profezie più realizzabili. Di fatto non sarebbe male, Gaga è un fenomeno, c’è poco da fare, e non sei la sola ad amarla in questo blog… a buon intenditor…😉
    @mirtillamalcontenta: la gioia di verdeti qui mi fa e di rivederti bloggamente attiva quasi mi fa passare di mente che questo è un off topic… Ho detto quasi!😛 Comunque io e Gbø vedremo di rimediare, promesso.

  5. Pingback: There is hope. Quando gli Arcade e Gbø fregano i Grammy « GoodbyeZero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: