Good Day Today: nuovo singolo per… David Lynch(!)

Lynch alle prese con un KorgDavid Lynch è probabilmente il famoso e straordinario regista dagli anni ’90 e degli Anni Zero. Questo lo sanno un po’ tutti.

Ma non tutti sanno che David Lynch è anche un musicista e cantante. Tranquilli non sentitevi in colpa: non lo sanno neanche le fanzine musicali che in occasione dei nuovi brani del filmaker americano continuano a parlare di “debutto musicale” (Non faccio nomi nè metto link).😀

Così dopo aver collaborato con Angelo Badalamenti per le musiche di molti dei propri film, e dopo la collaborazione con Krzysztof_Penderecki  per la colonna sonora di Inland Empire – su cui spicca Ghost of Love uno straniante e sinistro blues scritto a cantato dal buon Lynch – eccolo tornare con due nuove composizioni, stavolta però svincolate da film.

 

I Know è come sentire i Portishead fare l’amore con Tricky, il tutto condito da chitarre dal suono “arrugginito”. Atmosfera interessante e molto lynchiana, molto simile al sound di Ghost of Love. Molto meno lynchiana è invece Good Day Today: un pezzo pop-dance con tanto di synth e voce filtrata al vocoder, che più che sembrare di stampo lynchiano pare una mix tra la trance musicKraftwerk. Un brano apripista efficace ma non memorabile.

A gennaio l’etichetta inglese Sunday Best farà uscire l’Ep in forma fisica con tanto di remix. Intanto, se vuoi comprare le due tracce vai su iTunes, se vuoi ascoltarle: sei nel posto giusto.😉

Questa è I Know:

Questa è Good Day Today:

Questa voce è stata pubblicata il 4 dicembre 2010 alle 3:35 PM. È archiviata in Electro-Dance-Trip Hop '10, Segnali dai '10 con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

8 pensieri su “Good Day Today: nuovo singolo per… David Lynch(!)

  1. Alessandra in ha detto:

    A me entrambi i pezzi rimandano molto a Lost Highway…mi fanno la stessa pauretta!

  2. Vivvi in ha detto:

    Hey gorgeous! You should consider writing English! My Italian isn’t the best you know! I’ve tried looking for the only word I know (pompino)😉 but for some reason it’s not mentioned anywhere! Shame on you!

    xoxo

  3. @ Alessandra: A me soprattutto in I know ricorda la voce del nano di Twin Peaks, e il che è fantasticamente inquietante🙂
    @ Vivvi: Welcome Beautiful fella. It’s great to see a swedish girl in an italian musicblog!😀 I will consider your advice to write in english or at least to translate what I’m writing.
    Meanwhile this blog could be a good chance for you to learn my little fucking language and listen good music from the noughties!
    See ya ‘round😉

  4. (…continua)Crystal Castles vs David Lynch
    Ero già a conoscenza di I Know (ipnotica, oltre che inquietante), ma è la prima volta che sento Good Day Today, perciò, prima di tutto, grazie per il rimando.
    Elementi di Crystal Castles si individuano, ma secondo me sono in parte giustificabili col fatto che entrambi possono condividere fonti di ispirazione o fondamenta (come quelle che individui nel tuo intervento: trance, elettro).

    • Sì vero vero..
      A me però colpiva molto l’uso della voce, che è la solita voce filtrata usata da Lynch, ma in questo contesto meno trip-hop e più trance-pop noto ancora di più il Cristal Castles style🙂

  5. Pingback: Dove marzo vado?! I concerti top e flop del mese « GoodbyeZero

  6. Pingback: Crazy Clown Time: il nuovo video di David Lynch « GoodbyeZero

  7. Pingback: Come back haunted: Nine Inch Nails + David Lynch | Goodbyezero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: