Kings of Leon, 30 Seconds to Mars e Warlocks: il rock made in USA sbarca a Bologna

Kings of LeonSe sei un tipo “precisino” fine mese è tempo di bilanci. Ma se sei un “concertaro” fine mese è anche il momento adatto per fare programmi e porsi una domanda: “Quanti soldi devo metter da parte per i concerti del mese che verrà?” Ed è per questo che io e Gbø, che viviamo in una doppia nel centro di Bologna, ogni fine del mese ti diremo cosa suoneranno di bello in giro per Bologna e zone limitrofe nel mese a venire. Tutto questo si chiama gBØ Live.

Presentazione doverosa a parte, veniamo a noi. Quali sono i suoni che scalderanno questo freddo dicembre bolognese?

Se avete una quarantina di euro il 3 dicembre il Futureshow di Casalecchio di Reno ospiterà il ruggito di Anthony Caleb Followill accompagnato dal Southern Rock dei suoi fratelli: allegra famigliuola meglio nota al pubblico come Kings of Leon. Opinione: Forse il rapporto qualità prezzo non è dei migliori ma l’energia del concerto è più che assicurata.

Tre giorni dopo – in occasione dell’Immacolata – lo stesso palco ospiterà i 30 Seconds to Mars. Se vi va andate a “vederli” – Jared Leto è bello che è un piacere – ma evitate di andarli a “sentire” perché ogni disco che passa il loro sound è sempre più emo-pop e osceno. Opinione: munirsi di tappi per le orecchie e collirio per (tenere aperti gli) occhi.

Il 5 dicembre i ritrovati Skid Row porteranno sul palco dell’Estragon il loro metal-pop anni ’80-’90. L’evento musicale non è da poco, soprattutto per i metallari più romantici. Peccato solo per l’assenza di Sebastan Bach, la cui qualifica (ahinoi!) continua a essere quella di ex-leader.

A questo punto se vuoi ascoltare buona musica ti dico io cosa potresti fare. Prendi il treno per Ravenna. Vai al Bronson e investi 17 euro per il concerto di unaband Anni Zero: The Warlocks. Chi sono? Te lo racconta un mio articolo.😉

PS: rettifico. Per Ravenna prendi l’autobus, non il treno. A meno che tu non voglia fare ritardo. ;-)

Questa voce è stata pubblicata il 30 novembre 2010 alle 1:00 AM. È archiviata in GoodbyeLive con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: