Jane’s Addiction a suon di TV On The Radio

DAve SitekPasso le mie giornata a Paracetamolo e Dear Science. Il primo è l’unica soluzione in grado di curare il mio corpo dall’influenza. Il secondo, ultimo album dei Tv On The Radio datato 2008, è l’unica soluzione in grado di ristorare la mia mente da un gennaio iniziato male. E mentre mi interrogo su quanto ci vorrà per ascoltare un nuovo album della band newyorkese, leggo sul web una notizia che non è proprio una risposta diretta alle mie domande, ma poco ci manca.

Dave Sitek, chitarrista, produttore e mente dei Tv On The Radio è al lavoro con i Jane’s Addiction, band che nel 2008 si è riunita seguendo un copione fin troppo consueto nel mondo del rock di questi anni. Il ruolo di Sitek nella band hard-funk-rock californiana? Bassista e compositore. Una buona scelta quella di Dave Navarro e soci dato che le loro ultime canzoni erano tecnicamente interessanti ma melodicamente un po’ deficitarie, oltre che distanti dal gusto musicale di questi ultimi anni. E Sitek si sà che con le ristrutturazioni sonore ci sa fare. Il risultato di questo connubio resta ancora un mistero, che non vedo l’ora di scoprire.

Intanto approfitto di questa news per inserire una views. Penso che i Tv On The Radio siano una band fondamentale per capire l’evoluzione stilistica di questi ultimi anni. Autori di un mix  urbanfrenico di soul e new wave, cori afro, tastiere futuribili e chitarre lancinanti, sono i degni eredi di quel posto lasciato vacante dal duca bianco David Bowie.

Di loro dunque parlerò molto molto spesso. A questo punto però sono curioso. Qual è la canzone dei Tv On The Radio che inseriresti in una compilation degli Anni Zero?

Ti lascio con la mia scelta: Wolf like me da Return to Cookie Mountain (2006). Che entra dritta dritta in My Zerolist.


About these ads
This entry was published on 6 gennaio 2011 at 5:28 PM. It’s filed under Anni Zero, My Zerolist, Rock-Indie '10, Segnali dai '10 and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post.

2 thoughts on “Jane’s Addiction a suon di TV On The Radio

  1. Pingback: Il ritorno dei Tv on the Radio: il bello e Dulli di I Will « GoodbyeZero

  2. Pingback: Top of the worst. I 10 peggiori album del 2011 « GoodbyeZero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 49 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: